/ Sport

Sport | 02 ottobre 2022, 19:35

A Giannini - Di Domenico il 14° Mem. "Giorgio De Alexandris" di bocce a coppie integrate

Impegno sportivo anche per il GSH Pegaso, 3° nel quadrangolare nazionale di basket "Flavio Rossi"

Il gruppo dei partecipanti al Memorial

Il gruppo dei partecipanti al Memorial

Quest’oggi, il Circolo WayAssauto "Remo Dovano" di via Pietro Chiesa ad Asti ha ospitato il 14° Mem. "Giorgio De Alexandris", gara di bocce a "coppie integrate" composte da normodotati e diversamente abili. Una manifestazione organizzata dal Panathlon Club Asti, a ricordo dello storico fondatore e primo Presidente nel 1989 del G.S.H. Pegaso, anche valida come 8° Campionato Italiano del Distretto Italia del Panathlon International.

Tra le 16 formazioni in campo, ad indossare la maglietta "tricolore" è stata la coppia composta da Beppe Giannini (Panathlon Club Asti, nonché Presidente GSH Pegaso “Giorgio De Alexandris”, già vincitore nel 2021) e Marco Di Domenico Antonio (Pegaso - già 3 volte sull’Albo d’Oro) che, al termine di una combattuta finale, ha superato per 7-6 (dopo un gioco supplementare) il duo formato da Mauro Gandolfo (Club Asti) e Alessandra Comisso (“Senza Limiti” - Torino). Nella sfida di consolazione Alessandro Di Muro ed Enrico Pepe (entrambi del G.S.H. Pegaso) si sono imposti per 12-2 su Mauro Marengo (Club Asti) e Alessio Tomei (G.S.H. Pegaso).

Numerosi gli ospiti della manifestazione accolti alla "WayAssauto" dal presidente del Panathlon Club di Asti Ezio Mosso. Insieme a Maria e Matteo De Alexandris, che hanno concorso al ricco montepremi (targa per le prime 4 coppie e medaglie per tutti), hanno portato il loro saluto il Delegato C.O.N.I. Asti Lavinia Saracco ed il Consigliere d’Area 3 del P.I. Alessandra Visioli, "testimoni" della premiazione che nella tarda mattinata, prima del pranzo (offerto dal Panathlon Club Asti) ha concluso la manifestazione, coordinata da Paolo Artusio Icardi e diretta dall'arbitro Claudio Fantino.


13° MEMORIAL “FLAVIO ROSSI”

Altro evento che ha di recente coinvolto i ragazzi del G.S.H. Pegaso “Giorgio De Alexandris” è stato il 3° Mem. “Flavio Rossi” di basket inserito nel programma della celebrazione dei 50 anni della SaclA Libertas Asti in serie A organizzato dal Panathlon Club Asti. La manifestazione, svoltasi sabato 24 settembre al “PalaBosca”, ha visto il successo della Ultradi Olgiate Olona che in finale aveva superato per 19-12 il PH Biella. Terzo gradino del podio per i ragazzi astigiani, che guidati in panca da Massimo Rattazzo, hanno avuto ragione della Briantea Cantu’ con il punteggio di 28 -12.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium