/ Sport

Sport | 03 ottobre 2022, 12:54

‘La Pinta Sportiva’ riprende con un omaggio a ‘King Roger’

Appuntamento al Fuoriluogo, giovedì pomeriggio, con il telecronista Eurosport Federico Ferrero

La locandina dell'appuntamento in programma nel tardo pomeriggio di giovedì

La locandina dell'appuntamento in programma nel tardo pomeriggio di giovedì

‘La Pinta Sportiva’, ciclo di appuntamenti curati dal giornalista Davide Chicarella al Fuoriluogo di via Govone, ripartirà giovedì con un tributo a Roger Federer. Il leggendario tennista svizzero ha saputo lasciare un segno in tutti gli appassionati di tennis, ‘crescendo’ via via fino a diventare un’icona sportiva internazionale anche al di là dello sport magistralmente praticato.

Roger Federer non è stato solo uno dei più grandi tennisti di sempre, ma un vero e proprio esempio, sul campo e fuori, di come approcciare le sfide, la competizione, la vita in generale sempre mantenendo un perfetto equilibrio tra piano sportivo e piano umano.

Non poteva esserci dunque ospite migliore per un incontro di questo genere di Federico Ferrero, storico telecronista di Eurosport Italia che lo ha seguito in tutto il mondo. Intervistato da Chicarella, Ferrero racconterà partita dopo partita, torneo dopo torneo, tutte le vittorie e tutte le sconfitte più significative che hanno contribuito a creare la figura di Roger Federer: King Roger.

Appuntamento, ad ingresso libero, giovedì pomeriggio dalle 19

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium