Con Anteas di Asti corsi di ballo per gli anziani, da novembre a gennaio.
Diverse ricerche mediche dimostrano l'importanza del movimento per l'anziano affermando che è l'unica medicina senza controindicazioni di cui si è dimostrata l'utilità nella prevenzione e nella promozione della Salute.
"Noi dell'Anteas di Asti - spiegano dall'Associazione - ne siamo fortemente convinti e nelle nostre attività figurano già iniziative per confermare ciò con passeggiate di gruppo sia in loco che con gite mirate. Purtroppo queste attività sono state frenate dalla maledetta pandemia che ci ha costretto all'isolamento e al fermo domiciliare. Dopo due anni di tristi eventi vogliano ricominciare, a dare vita al movimento, con un progetto che contempli movimento, socializzazione, allegria".
Il progetto prevede un corso di ballo, aperto a chi sa ballare e a chi non sa ballare, da tenersi nei mesi di novembre, dicembre e gennaio ad Asti completamente gratuito.
In tali incontri saranno proposti valzer, mazurche, polche, tanghi, balli di gruppo ed altro.
Sono previsti 10 incontri al venerdì pomeriggio dalle 17 alle 18:30, presso il circolo Nosenzo di Asti (Via Filippo Corridoni, 51).
Per info e iscrizioni entro il 21 ottobre telefonare allo 0141 / 599328 oppure al 335 5743928 al mattino.