/ Eventi

Eventi | 05 ottobre 2022, 15:00

Neive, grande successo alla "Bottega dei 4 vini": continuano le degustazioni alla scoperta del Barbaresco e si raddoppiano le date

Appuntamento per tutti i week end di ottobre per conoscere in modo semplice, informale e intuitivo questo pregiato vino dei produttori locali

Neive, grande successo alla "Bottega dei 4 vini": continuano le degustazioni alla scoperta del Barbaresco e si raddoppiano le date

Non solo sabato. Da questo mese la "Bottega dei 4 Vini", vi aspetta anche la domenica per le imperdibili degustazioni di barbaresco dei produttori di Neive.

In enoteca dove Elena e Giorgio accompagneranno gli appassionati in un viaggio alla scoperta delle diverse etichette, tra segreti e caratteristiche che contraddistinguono questo territorio.

Sei assaggi diversi a soli 12 euro, senza prenotazione, per conoscere l’essenza del Barbaresco, in un’atmosfera particolare che solo i locali storici dell’enoteca sanno regalare: dalla piazza principale del paese si volge lo sguardo al palazzo comunale dove è presente l’entrata del locale ricavato sotto terra, custode dei vini proposti dai 40 produttori del territorio di Neive, dove si coltivano nebbiolo, barbera, dolcetto e moscato, quattro vitigni che hanno ispirato il nome dell’enoteca “Bottega dei 4 Vini”, nata negli anni Ottanta.

Barbaresco in Bottega 2022” è così l’occasione per vivere tutto questo, in un bicchiere di vino che apre alla conoscenza di Neive, un borgo fermo nel tempo, perfettamente conservato e gelosamente custodito dai suoi abitanti, dove la Torre sovrasta la città vecchia e si staglia orgogliosa in mezzo ad un mare di colline rigate da filari curati da mani amorevoli e cariche di quell’esperienza che si tramanda di padre in figlio.

Durante l’anno in bottega potete trovare anche prodotti tipici locali: nocciole, composte, succhi di frutta e formaggi selezionati.

Elena e Giorgio vi aspettano per vivere in compagnia la passione per il vino perché “Il vino più buono, alla fine, è quello che si beve con gli amici!”.

I.P..

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium