/ Palio

Palio | 23 ottobre 2022, 20:22

Lutto nel mondo del Palio: è morto l'ex rettore di Baldichieri, Massimo Bonino

Dl 2006 al 2015 alla guida del Comitato, prima di cedere il "timone" a Federico Robino con il quale ha festeggiato la vittoria del 2019

Massimo Bonino (MerfePhoto)

Massimo Bonino (MerfePhoto)

Un nuovo, grave lutto, ha colpito il mondo del Palio.

È giunta notizia oggi della morte improvvisa di Massimo Bonino, ex Rettore di Baldichieri e già presidente del Collegio Rettori, che aveva da poco compiuto 63 anni.

Ha guidato il Comitato argento, azzurro e oro dal 2006 al 2015. A succedergli alla guida fu Federico Robino che ha condiviso con lui il successo del Palio 2019.

Lascia la moglie Antonietta. A lei e tutta la famiglia le condoglianze della nostra redazione.

 

IL SINDACO DI BALDICHIERI: "PERDIAMO UN UOMO CHE HA SEMPRE DATO TANTO AGLI ALTRI"

"Baldichieri d’Asti piange una persona che ci ha lasciati improvvisamente e prematuramente - ha affermato Gianluca Forno, sindaco di Baldichieri -. A nome mio e di tutta la nostra Amministrazione va, prima di tutto, espressa la vicinanza alla moglie ed ai famigliari. 

Massimo rettore e Massimo uomo, capace di coinvolgere giovani nel Palio e portare avanti il faticoso lavoro del 'fare comunità'. Personalmente ed a titolo privato, mi tengo stretto il ricordo scanzonato delle tante chiacchierate e battute su Palio, politica e vita quotidiana. La comunità perde un uomo che ha sempre dato tanto agli altri, sorridendo con  una semplicità ed una facilità che andrebbero prese ad esempio da molti".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium