/ Sport

Sport | 13 novembre 2022, 19:01

Calcio, il Moncalvo ingrana la quinta (vittoria di fila) e va in fuga

Superato il Villaromagno 2-1, la squadra di mister Rossi sempre più leader nel girone H della Seconda categoria

Calcio, il Moncalvo ingrana la quinta (vittoria di fila) e va in fuga

Calcio, il Moncalvo ingrana la quinta (vittoria di fila) e va in fuga

Moncalvo Calcio ingrana la quinta alla “Valletta” con il successo sul Villaromagnano (2-1) che permette anche di allungare in vetta al girone H di Seconda categoria. Infatti ora sono saliti a quattro i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice nel girone H. 

Ottava giornata d’andata ed ottavo risultato utile consecutivo per i biancorossi, nonché quinta affermazione di fila nel secondo impegno interno consecutivo per la squadra di mister Rossi. Successo di misura nel punteggio in una partita in cui, però, i biancorossi non hanno sostanzialmente corso seri pericoli, anzi hanno fallito alcune opportunità per incrementare il bottino. La rete ospite giunta a quattro minuti dallo scadere metteva solo apprensione ad un finale altrimenti tranquillo. 

Il proprio compito il Moncalvo lo aveva già assolto nel primo tempo. E così al 15’ ecco il vantaggio grazie ad Edoardo Defendini con un tiro a giro che non lascia scampo. Ci prova poi Simone Giardina (28’) ed è solo il preludio del bis che giunge al minuto 38’ quando Mattia Beltrame lascia partire un destro che non lascia scampo, ottimamente servito da Umberto Beccaris. 

Nella ripresa altra conclusione di Giardina (6’) ed ancora di Beltrame ben lanciato da Beccaris (12’). Un tris che non arriva neppure con la nuova conclusione di Beltrame (31’) oppure la volata del neo entrato Gioele Bragato (41’). 

Torna a far punti la squadra Under 19 anch’essa impegnata alla “Valletta” nel derby provinciale con lo Spartak San Damiano (1-1). Incontro che si è deciso nell’arco di cinque minuti, quelli che corrono nella ripresa dal vantaggio ospite al 55’ quindi il pareggio degli aleramici a firma di Fabio Kapllani al 60’. Un punto che dà morale al gruppo ma, purtroppo, non evita ai ragazzi di mister Elvis Duò di scivolare momentaneamente all’ultimo posto del torneo. 

Domenica (alle 14,30) Moncalvo Calcio affronterà la più lunga trasferta stagionale a Vignole Borbera, nonché quella ad oggi più attesa visto che sarà sul campo della prima concorrente della compagine del presidente Manuel Bosco. 

Invece già sabato (alle 15) sarà nona d’andata nel torneo provinciale Under 19 con i boys biancorossi di capitan Cerruti e compagni che viaggeranno alla volta di Pecetto Torinese.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium