/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2022, 15:55

Tra i Gioielli del territorio di piazza San Secondo splendono le Italian Grape Ale del birrificio Sagrin

Sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle 10 alle 20 ad Asti, al corner CNA, si potranno degustare le birre ad alta fermentazione realizzate con uva o mosto d’uva

Tra i Gioielli del territorio di piazza San Secondo splendono le  Italian Grape Ale  del birrificio Sagrin

La boutique dei Gioielli del territorio, in piazza San Secondo ad Asti, si arricchisce di una nuova gemma.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle 10 alle 20 al corner CNA  curiosi ed amanti del buon vivere potranno infatti gustare le Italian Grape Ale (I.G.A.), birre ad alta fermentazione realizzate con uva o mosto d’uva.

A rappresentarle magistralmente sarà il Birrificio artigianale Sagrin di Calamandrana, che dal 2015 unisce la forte tradizione enologica del territorio con l’approccio eclettico della birra artigianale.

Le produzioni I.G.A. rappresentano la perfetta liaison fra la passione per il vino e quella per la birra” afferma Stefania Gagliano, Direttrice della Cna di Asti. “In un territorio come quello astigiano, questa tipologia di birre sono in grado di veicolare l’attenzione di consumatori e ristoratori (ma anche di buyers esteri) dal più conosciuto mondo delle cantine a quello altrettanto affasciante dei birrifici artigianali”.

Chi volesse conoscere un po’ più a fondo il mondo delle I.G.A. può partecipare al Laboratorio di degustazione “Quando la birra incontra l’uva: le ITALIAN GRAPE ALE” - organizzato in collaborazione con https://www.mypersonalbeercorner.it/My Personal Beer Corner – che si svolterà nel Palatartufo sabato 3 dicembre a partire dalle 16.

L’evento si aprirà con la presentazione del progetto ITALIAN GRAPE ALE, accompagnato da un assaggio di benvenuto.

A seguire la degustazione di altre 2 birre, in abbinamento ai prodotti dell’azienda agricola Agripassione, di Valmanera, presente del vicino corner Confagricoltura.

Costo promozionale 10 euro.

Per partecipare occorre prenotarsi attraverso il sito:  https://cna-at.sumupstore.com/   o mandare una mail a cna@at-cna.it o recarsi presso il corner CNA nel Palatartufo sabato 3/12 al mattino (a partire dalle 10).

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium