/ Solidarietà

Solidarietà | 07 dicembre 2022, 19:00

L’Orso Cedo insegna ai bimbi il mondo del lavoro e aiuta i giovani pazienti del Regina Margherita

I ricavati delle vendite del libro che lo vede protagonista, verranno devoluto all’Associazione UGI ODV

La copertina del libro che vede protagonista l'Orso Cedo

La copertina del libro che vede protagonista l'Orso Cedo

Lo scopo dell’Orso Cedo – nuovo personaggio creato da Massimiliano Gerardi, consulente del lavoro e cofondatore della Società tra “Professionisti &Plus”, realtà leader di settore nel panorama piemontese – è insegnare ai bambini le dinamiche quotidiane del mondo del lavoro, contribuendo nel contempo a fornire un supporto ai bambini meno fortunati.

L'idea di Gerardi è quella di avvicinare i più piccoli alla comprensione di determinati argomenti che riguardano la quotidianità dei loro genitori, e che un giorno coinvolgeranno direttamente anche loro.

"Credo che sia fondamentale trovare un linguaggio per raccontare ai bambini i diritti e doveri dei loro genitori sul posto di lavoro e nel contempo diffondere l’importanza del ruolo dei Consulenti del lavoro – spiega Massimiliano Gerardi – Queste nozioni possono essere interiorizzate nell'ottica di costruire contesti lavorativi più sereni, a tutela del dipendente così come del datore di lavoro".

Orso Cedo, il consulente del lavoro degli animali, è il protagonista di questa storia: in ogni episodio ci racconterà un argomento tipico del mestiere del Consulente del Lavoro in chiave formativa ed educativa per i bambini, affinché possano anche comprendere le necessità e gli obblighi dei grandi. Nel primo volume della collana, con l'aiuto del suo primo cliente Lino la Tartaruga, l'Orso Cedo racconta ai bambini il tema, di stringente attualità, dello smart working.

Il progetto dell'Orso Cedo ha inoltre un importante risvolto sociale: i proventi derivanti dalla vendita di questo volume, infatti, saranno devoluti dall’autore all'Associazione UGI ODV per i bambini oncoematologici in cura presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Il libro, edito da Buckfast Edizioni, è acquistabile al prezzo di dieci euro sul sito della casa editrice, nelle librerie e sugli store online.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium