/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2023, 07:33

All'oratorio don Bosco di Nizza torna il baseball e nasce un nuovo settore giovanile

Nasce la Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox. Gli allenamenti si terranno nella palestra della scuola Rossignoli

Oratorio Don Bosco di Nizza

Oratorio Don Bosco di Nizza

Il Baseball Club Nizza Monferrato, fondato nel 1972 da Carlo Mottino, appassionato di baseball, insieme ad un gruppo di giovani che hanno formato la prima squadra di baseball, torna a nuova vita.

Dopo 50 anni, alcuni di questi ex giocatori, insieme alla Fondazione Don Celi, hanno deciso di riprendere questo sogno e hanno dato vita alla Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox.

L'obiettivo è quello di creare un settore giovanile con diverse categorie e promuovere lo sport alternativo del baseball, valorizzando i suoi valori di rispetto e vita all'aria aperta come mezzo di aggregazione per i giovani di Nizza.

La Federazione Italiana Baseball e Softball (FIBS) ha sostenuto l'iniziativa, mettendo a disposizione del club tutto il materiale tecnico necessario per gli allenamenti e le gare del campionato regionale Under 12.

La palestra dell'istituto scolastico Rossignoli, sarà disponibile per gli allenamenti invernali, mentre la stagione primaverile ed estiva verrà disputata presso il campo da gioco dell'Oratorio Don Bosco.

Carlo Mottino con Roberto, Luigi, Josè, Carlos, Domingo, Mauro, Sergio ed altri giovani, animati da tanto entusiasmo, andarono a formare la prima squadra di baseball, partecipando, tra “alti e bassi” ai campionati delle diverse categorie dell’epoca (De Martino, C2, C1) per poi tramontare e concludere la propria attività nel 2016 con la categoria giovanile Under 12.

Chi fosse interessato a saperne di più può contattare Sergio al numero di telefono 3290815091 o Fabrizio al numero 3358343613.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium