/ Palio

Palio | 25 gennaio 2023, 17:11

Chiuse le iscrizioni al 23° Torneo dei Borghi di bocce

Con serata inaugurale lunedì 30 gennaio, a contendersi la vittoria finale saranno 10 Comitati Palio

Chiuse le iscrizioni al 23° Torneo dei Borghi di bocce

Martedì 24 gennaio si sono chiuse le iscrizioni al 23° Torneo dei Borghi di bocce a quadrette, dallo scorso anno intitolato alla memoria del borghigiano torrettese Alberto Lazzarato. Evento a "respiro paliesco" delegato, come ogni anno, ad aprire le sfide del "Superprestige" 2023, giunto alla 25a edizione. Proposto da Albatros Comunicazione in collaborazione con il Circolo "D.Bosticco" e con il Comitato Palio Torretta.

Con serata inaugurale lunedì 30 gennaio, a contendersi la vittoria finale saranno 10 Comitati Palio, ovvero Castell'Alfero (Fabrizio D'Agostino), D.Bosco (Marco Scassa), Nizza M.to (Stefano Vaccaneo), S.Damiano (Bianca Deltetto), S.Lazzaro (Silvio Quirico), S.Marzanotto (Emil Dovico), S.Secondo (Gianluca Assandri), S.Caterina (Nicoletta Sozio), S.Maria Nuova (Marco Gonella) e Torretta (Luca Perosino) capitanati dai rispettivi rettori. Rispetto al 2022, quando vinse il Comitato Palio S.Damiano (erano 8 le squadre), ci saranno i graditi ritorni di D.Bosco (che mancava dal 2015), Nizza M.to (2017) e S.Lazzaro (2011).

Quattro le serate di gara calendarizzate lunedì 30 gennaio (Ottavi), martedì 31 gennaio (Quarti). Quindi le semifinali  di lunedì 6 febbraio (sia per le vincenti che per le perdenti dei "quarti"), con serata finale programmata per mercoledì 8 febbraio, quando sarà anche assegnato all'ultima formazione classificata il Trofeo per la "Sfida dell' acciuga" che sul goliardico Albo d'Oro propone S.Pietro (2017 - 2019 - 2020 - 2022) e S.Silvestro (2018). Quest’anno “titolo” che andrà ad un nuovo Comitato.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium