/ Solidarietà

Solidarietà | 26 gennaio 2023, 08:30

Giornata della Memoria: venerdì mattina anche una cerimonia davanti alla Sinagoga e al cimitero ebraico

Giorgio Colonna Gardino, appartenente alla comunità ebraica di Torino e Casale, reciterà una preghiera per i defunti davanti alla lapide nel cortile della Sinagoga

Giornata della Memoria: venerdì mattina anche una cerimonia davanti alla Sinagoga e al cimitero ebraico

Il 27 gennaio è la Giornata della Memoria.

Venerdì mattina alle 10, davanti alla Sinagoga di Asti, saranno ricordati i nomi delle persone che sono nate o cresciute nell'Astigiano, o anche solo transitate, per poi essere arrestate e deportate.

Saranno accesi i lumini e letti i loro nomi. Giorgio Colonna Gardino - appartenente alla comunità ebraica di Torino e Casale - reciterà una preghiera per i defunti davanti alla lapide nel cortile della Sinagoga.

Alle 11, una commemorazione al cimitero ebraico. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium