/ Sanità

Sanità | 31 gennaio 2023, 10:33

Gestione delle risorse pubbliche all'Asl di Asti. Nursind scrive alla Corte dei Conti

Si chiede la verifica sull'erogazione di fondi. Tutti i dettagli oggi in conferenza stampa

Gestione delle risorse pubbliche all'Asl di Asti. Nursind scrive alla Corte dei Conti

Con un esposto firmato dai referenti astigiani del sindacato delle professioni infermieristiche, Gabriele Montana, Rosario Arrabito e Vincenzo Torchia, NurSind ha voluto sottoporre all’attenzione della Procura Regionale della Corte dei Conti alcuni fatti avvenuti nel corso delle passate gestioni in Asl-At.

I dettagli della segnalazione avanzata dal sindacato di categoria verranno precisati nel corso della conferenza stampa, organizzata per martedì 31 gennaio alle 16 all’hotel Lis di Asti, cui interverranno gli avvocati Olindo Cazzolla (consulente Nursind nazionale e Piemonte) e Luigi Dabbene (consulente Nursind Asti) ed il direttivo Nursind di Asti.

Al centro del dibattito l’eventuale sussistenza di responsabilità connesse alla violazione di disposizioni di legge che disciplinano la corretta gestione delle risorse pubbliche destinate alla libera professione.

Per NurSind, infatti, i fondi non sarebbero stati gestiti rispettando i parametri normativi in tema di corresponsione dei trattamenti retributivi, mentre la suddivisione degli importi da corrispondere al personale interessato sarebbe stata attuata in maniera disomogenea, in assenza di criteri oggettivi prestabiliti a cui fare riferimento. 

Le risorse pubbliche per le quali NurSind ha chiesto una verifica alla Procura Regionale della Corte dei Conti riguarderebbero una cospicua somma di denaro, per i quali il sindacato delle professioni infermieristiche ha chiesto un accertamento per controllare la correttezza dell’azione da parte dell’Asl-At, con particolare riferimento alla gestione e alla suddivisione dei trattamenti retributivi spettanti al personale amministrativo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium