/ Attualità

Attualità | 02 febbraio 2023, 14:53

Festeggiata a Refrancore la terza neo centenaria del 2023

La signora Ines Colonna, tuttora lucida e autonoma, da tre anni è ospite della residenza "Civitas Margherita”

Festeggiata a Refrancore la terza neo centenaria del 2023

L’Astigiano si conferma sempre più terra longeva, tant’è che nel corso dell’anno corrente è ipotizzabile si festeggino 70 nuovi centenari.

L’anno sé è aperto con i festeggiamenti della signora Ada Prego (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), per poi proseguire con il compleanno della costigliolese Lidia Bianco (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), entrambe nate nel gennaio 1923.

Anche febbraio, pur essendo iniziato da due giorni, conta già una nuova centenaria. Si tratta della signora Ines Colonna, che è stata festeggiata presso la residenza “Civitas Margherita” di Refrancore di cui è ospite da tre anni e presso cui collabora attivamente anche con interventi di cucito.

La signora Ines, tuttora lucida e autonoma, è nata ad Altavilla Monferrato (AL) il primo febbraio 1923. A omaggiarla in occasione del centesimo compleanno – oltre ai familiari, alla direzione della struttura e al sindaco di Refrancore Roberta Volpato – anche il consigliere provinciale Davide Migliasso che, anche a nome del presidente Maurizio Rasero, le ha consegnato la pergamena di “Patriarca dell’Astigiano” con alcune pubblicazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium