/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2023, 18:25

Attenti a quei due! Gli astigiani Simone&Gipo domani su la Nove a 'Don't Forget the lyrics'

La partecipazione a partire dalle 20.30. Riusciranno i nostri eroi a vincere il game show condotto da Gabriele Corsi?

Attenti a quei due! Gli astigiani Simone&Gipo domani su la Nove a 'Don't Forget the lyrics'

Sono conosciutissimi perché nel mondo della musica "navigano" da qualche decennio. Chi (Gipo Viarengo) suonando la tastiera e chi (Simone Poncino), partito da qualche talent ha scoperto di avere doti canore notevoli.

Separatamente e insieme sono un duo esplosivo richiestissimo per serate e matrimoni. La loro dose di ironia, ne fa anche un duo comico, con battute al fulmicotone, qui la loro pagina Facebook.

Per loro arriva l'esperienza del programma seguitissimo su Nove, Don't forget the lirycs - Stai sul pezzo, game show condotto da Gabriele Corsi (Trio Medusa) e giunto alla terza edizione.

Il programma è incentrato sulla musica e dedicato alle parole dei testi delle canzoni più amate dagli italiani. Non un karaoke, ma la dimostrazione di una conoscenza profonda delle parole.

Tre le manche: i due partecipanti con il punteggio più alto al termine delle prime due, si contendono lo scettro di campione nel “duello” finale, con in palio un premio di 5.000 euro in gettoni d’oro.

Pronti per l'avventura

Domani sera i due astigiani si godranno l'avventura con Simone protagonista e Gipo nel ruolo dell'"amico" che interverrà se il socio andrà in finale.

"L'idea è partita da Simone che ha mandato un provino e gli sono stati chiesti altri pezzi e fatto un gioco online per valutare la sua competenza. Io sono entrato in ballo nella veste dell'amico che interviene in caso di finale e anche io ho dovuto mandare il mio video", spiega Gipo.

"Il provino - chiarisce Simone - è stata una canzone cantata a cappella, 'Freak', per poi fare una videochiamata con una ragazza della redazione, che mi ha sottoposto a una vera e propria prova da diretta. Passato il provino, siamo volati a Roma e tutti sono stati molto gentili, soprattutto Gabriele Corsi".

Il nostro astigiano, si metterà in gioco con Diamante di Zucchero, Via con me di Paolo Conte, Certe notti di Ligabue.

Di più non vi possiamo dire... Ma non perdetevi la puntata!

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium