/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 08 marzo 2023, 17:47

Blutec, Chiorino: "Garantiti investimenti e salvaguardato il diritto al lavoro per 95 persone"

Oggi l’autorizzazione per la cessione del ramo aziendale Lighting, dedito alla produzione di componenti per fanali dei veicoli con stabilimenti in Asti, e facente capo alla Blutec spa in amministrazione straordinaria

Blutec, Chiorino: "Garantiti investimenti e salvaguardato il diritto al lavoro per 95 persone"



Livelli occupazionali garantiti e investimenti importanti sul territorio: innovazione e capitale umano sono le leve che trainano il nostro Piemonte verso la crescita. Grazie all’impegno del Ministro Urso e del Governo Meloni si è raggiunto un buon risultato nella vertenza Blutec di Asti. Dal Governo è chiaro il sostegno e la condivisione della linea che come Regione stiamo portando avanti in tutte le situazioni di crisi aziendale del nostro territorio con ottimi risultati. Con l’autorizzazione del Ministro Urso arriveranno nel Torinese 2, 8 milioni di euro di nuovi investimenti e viene salvaguardato il diritto al lavoro per  95 persone. Questo significa impegno profondo, sinergia istituzionale e massima attenzione verso le nostre realtà territoriali”.

Lo dichiara l’assessore regionale al lavoro Elena Chiorino a seguito della nota del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha rilasciato oggi l’autorizzazione per la cessione del ramo aziendale Lighting, dedito alla produzione di componenti per fanali dei veicoli con stabilimenti in Asti, e facente capo alla Blutec spa in amministrazione straordinaria.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium