/ Sport

Sport | 03 aprile 2023, 07:33

Motociclismo: buon esordio di Gabriele Doglio al mondiale enduro

In assenza di Gardiol, fermo per infortunio, il giovane pilota è stato portacolori del Moto club Alfieri. Società impegnata anche nel Campionato italiano Motorally e Raid TT

Gabriele Doglio nel corso della gara di apertura del motomondiale enduro

Gabriele Doglio nel corso della gara di apertura del motomondiale enduro

Brillante esordio nel mondiale enduro per il giovane pilota del moto club Alfieri, Gabriele Doglio, impegnato nella prima tappa del mondiale a Sanremo. Doglio, che ha gareggiato nella categoria Youth per la prima volta, ha chiuso al 17esimo posto nello Stage 1 e al 16esimo nello Stage 2.

Jordi Gardiol, che avrebbe dovuto portare i colori del sodalizio astigiano in griglia di partenza, non ha invece partecipato alla gara, poiché nei giorni scorsi aveva avuto un incidente durante la seconda tappa degli Assoluti d'Italia a Grado, in provincia di Gorizia. In seguito a una caduta, gli era stato riscontrato un problema all'occhio, che non gli aveva permesso di ripartire nel corso della seconda giornata di gara.

“Sono riuscito a concludere anche lo Stage 2 – analizza Doglio – ma purtroppo nella seconda estrema, mentre ero in lotta per entrare nella top 10, un problema tecnico mi ha fatto perdere 45 secondi. Grazie ai meccanici mi sono rimesso in pista, rimontando fino al 16esimo posto”.

CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY E RAID TT

Il moto club astigiano è stato anche impegnato nel Campionato italiano Motorally e Raid TT a Riotorto (LI), con i piloti Maurizio Manca e Damiano Cordani. Manca si è piazzato al 22esimo posto nella classe RT2 durante la prima tappa, così come nella seconda. 28 esimo nella terza tappa34esimo, invece, nella classe D-450 della prima prova, seguito Cordani, al 47esimo.

700 km impegnativi e stupendi – è il commento di Manca a fine gara – con un bel temporale nella parte finale. E' stato bello anche ritrovare i vecchi amici e conoscerne di nuovi. Alla prossima!”

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium