Domani, venerdì 14 aprile, dalle 19 alle 22, presso la sede del Rione San Silvestro circolo C.D.C. in Via del Bosco 10, il professor Antonio Merendoni, darà indicazioni di storia e tecnica dell’antica Arte Cavalleresca.
Docente presso le più importanti Università, studi cinematografici e tuttora istruttore di forze armate di varie nazioni, scrittore di 77 libri di storia del combattimento storico, darà indicazioni di storia e tecnica dell’antica Arte Cavalleresca. sarà quest’anno il consulente e curatore delle animazioni del corteo di San Silvestro al Palio di Asti 2023.
Il professor Antonio Merendoni è uno dei massimi esperti italiani ed internazionali di tecniche di combattimento ed autodifesa, in vari secoli ed in ogni ambiente e circostanza.
Responsabile e attivo docente dei seminari del TMI (Tradizioni Militari Italiane) ha sviluppato tecniche di insegnamento efficaci, adottate da ricercatori storici, attori, stuntmen, organismi di difesa e sicurezza internazionali, forze armate e da chiunque desiderasse potenziare le proprie abilità o attitudini nell’autodifesa.