/ Palio

Palio | 13 aprile 2023, 13:57

Domani il Rione San Silvestro ospiterà un approfondimento su storia e tecnica dell’arte cavalleresca

Ne sarà relatore il professor Antonio Merendoni, esperto internazionale di tecniche di combattimento ed autodifesa

Il professor Antonio Merendoni

Il professor Antonio Merendoni

Domani, venerdì 14 aprile, dalle 19 alle 22, presso la sede del Rione San Silvestro circolo C.D.C. in Via del Bosco 10, il professor Antonio Merendoni, darà indicazioni di storia e tecnica dell’antica Arte Cavalleresca. 

Docente presso le più importanti Università, studi cinematografici e tuttora istruttore di forze armate di varie nazioni, scrittore di 77 libri di storia del combattimento storico, darà indicazioni di storia e tecnica dell’antica Arte Cavalleresca. sarà quest’anno il consulente e curatore delle animazioni del corteo di San Silvestro al Palio di Asti 2023. 

Il professor Antonio Merendoni è uno dei massimi esperti italiani ed internazionali di tecniche di combattimento ed autodifesa, in vari secoli ed in ogni ambiente e circostanza. 

Responsabile e attivo docente dei seminari del TMI (Tradizioni Militari Italiane) ha sviluppato tecniche di insegnamento efficaci, adottate da ricercatori storici, attori, stuntmen, organismi di difesa e sicurezza internazionali, forze armate e da chiunque desiderasse potenziare le proprie abilità o attitudini nell’autodifesa.

Efrem Zanchettin

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium