/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 maggio 2023, 17:08

Disinfestazione delle pulci

Tutte le persone che hanno un cane o un gatto prima o poi si saranno ritrovati nella condizione di avere delle pulci in casa.

Disinfestazione delle pulci

Tutte le persone che hanno un cane o un gatto prima o poi si saranno ritrovati nella condizione di avere delle pulci in casa visto che parliamo di insetti che si nutrono proprio del sangue di animali: ed ecco perché sia per il bene delle persone che sono in famiglia ma anche degli animali domestici in questione è meglio chiamare un servizio di disinfestazione delle pulci che sia professionale in modo che le pulci vengono debellate in maniera perfetta e precisa.

Non dimentichiamo che un animale domestico quando ha a che fare con le pulci soffre molto in quanto per lui può diventare un vero e proprio problema grave, che provoca anche patologie per quanto riguarda il sistema immunitario, che reagisce così al morso, o anche comunque delle allergie molto fastidiose.

Una delle domande che spesso si pone una persona è se a parte un animale domestico la pulce può mordere anche lei e la risposta ovviamente è sì. Questo perché parliamo di insetti che anche se hanno le loro preferenze, visto che amano gli animali, mordono qualunque mammifero perché quello che li attira è proprio il sangue che c'è dentro all'uomo che come sappiamo è in quantità abbondante.

Di conseguenza i problemi saranno uguali cioè la reazione umana sarà simile a quella degli animali perché si manifesterà già un prurito molto forte e tanti rossori però il pericolo più grande è quello di essere contagiati ad una di quelle malattie che le pulci di solito portano in quanto parliamo di insetti che hanno purtroppo il problema di essere vettori di malattie che possono essere anche abbastanza serie come per esempio infezione da Tenia, oppure altro.

Il grado di pericolosità quindi è molto alto quando si vanno a infilare negli ambienti e quindi possono creare situazioni che non devono essere sottovalutate ma che devono essere affrontate proprio chiamando una ditta di disinfestazione.

Cosa fare con la ditta di disinfestazione

Quello che bisogna fare è chiamare subito la ditta che manderà un esperto per un sopralluogo che sarà assolutamente indispensabile per capire il livello dell'infestazione perché solo così potrà capire quali sono gli strumenti migliori nonché i prodotti che potrebbero essere clinici ma non è detto perché in alcuni casi possono essere anche ecologici e con poco impatto ambientale, per poi dire al cliente quello che sarà il preventivo che dipenderà anche dalla tempistica entro la quale il lavoro finirà perché è chiaro che se parliamo di una grande infestazione ci vorrà molto più tempo e il cliente dovrà spendere necessariamente più soldi.

Però saranno soldi ben spesi non solo perché ci si libererà delle pulci ,ma anche perché avrà a disposizione degli esperti che saranno tutti a disposizione anche per consigli per quanto riguarda la prevenzione in modo da non ritrovarsi di nuovo nella stessa situazione non solo per quanto riguarda le pulci ma anche per quanto riguarda eventualmente anche altri insetti perché è un'infezione può riguardare anche per esempio le blatte di scarafaggi e tanti altri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium