/ Sport

Sport | 31 maggio 2023, 07:15

La "Pinta Sportiva" racconterà il 'dietro le quinte' del calcio professionistico

Ospite del format, in programma al FuoriLuogo, il direttore sportivo Massimo Bava

Massimo Bava

Massimo Bava

Questa sera alle 19, la “Pinta Sportiva” farà il suo ritorno sul palco del FuoriLuogo, insieme al conduttore e curatore della rassegna, Davide Chicarella. Questa volta, però, lo sguardo si sposterà dal campo di gioco a un'angolazione diversa del calcio professionistico, esplorando il ruolo fondamentale del Direttore Sportivo.

Sebbene una squadra professionistica si basi sulla rosa dei giocatori o delle giocatrici che scendono in campo, la costruzione di una stagione di successo si fonda su una serie di professionalità e competenze che devono integrarsi in modo quasi perfetto, come per la creazione di un gioiello prezioso.

Ma allora, cosa fa esattamente il Direttore Sportivo? Chi mette la faccia e firma importanti decisioni? I giocatori, naturalmente, giocano e l'allenatore li schiera in campo, ma il ruolo del Direttore Sportivo rimane spesso enigmatico per molti.

Per rispondere a queste domande e approfondire l'importanza cruciale del Direttore Sportivo all'interno di una società calcistica, Davide Chicarella intervisterà Massimo Bava. Con una carriera di 24 anni come dirigente sportivo professionista, Bava ha accumulato esperienze significative presso club come Rivoli, Volpiano, Canavese, Cuneo e, più di recente, ha ricoperto l'incarico di Responsabile del settore giovanile del Torino FC.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium