Sono molte le persone che potrebbero aver bisogno di chiedere in investigatore privato e potrebbero averne bisogno per molti motivi diversi tra loro, e quindi per molti argomenti diversi.
Chiaramente quando si parla poi di investigatore privato il primo argomento che ci viene in mente riguarda quelle persone che ci vanno a parlare perché hanno il sospetto che un partner li stia tradendo e quindi vogliono saperne di più e vogliono avere delle prove concrete per capire se sono dei sospetti oppure no.
Anche perché sono persone che magari si stanno per sposare e non vogliono sposare una persona che ha una doppia vita e che l'inganna di continuo e quindi già questo ci spiega la delicatezza di questo ruolo che hanno gli investigatori privati nella vita delle persone.
Fermo restando che poi si pensa spesso che gli investigatori privati si occupano solo di questo argomento ma in realtà si occupano di tantissimi altre cose ad esempio si occupano di indagini aziendali a 360 gradi con tutto quello che ciò comporta.
Infatti sono vari i motivi che possono spingere un imprenditore a contattare un investigatore privato e possiamo pensare che possa avere il dubbio che è un socio o che un dipendente stia tradendo l'azienda vendendo nei segreti e tutte le idee a dei concorrenti e quindi si parla di concorrenza sleale.
Concorrenza sleale rispetto alla quale l'imprenditore in questione vuole vederci chiaro ma soprattutto vuole avere delle prove concrete che servono poi in caso debba fare le denunce.
Ma non è finita qui perché se vogliamo cambiare argomento possiamo pensare anche a quelle famiglie che hanno il sospetto che i loro figli frequentino persone poco raccomandabili e parliamo di adolescenti adorabilmente e quindi vogliono un investigatore privato che le vada a controllare e capire chi frequentano, e quello che fanno soprattutto.
E ad esempio potrebbero scoprire che frequentano persone che spacciano ed è chiaro che poi gli investigatori privati devono seguirli e fare delle registrazioni audio e video che siano utilizzate come prove
Sono tanti i motivi che potrebbero spingerci a contattare un investigatore privato
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come abbiamo già detto anche nella prima sono tanti i motivi e potrebbero spingerci a contattare un investigatore privato magari semplicemente per fare un primo colloquio conoscitivo ed esporre il problema, ed è qui che abbiamo dipendendo dalla situazione specifica per la quale ci andiamo.
E quindi ad esempio magari ci vogliamo andare perché abbiamo dei dubbi sul nostro partner e la prima cosa che ci chiederà sarà se abbiamo degli indizi almeno perché altrimenti non avrebbe senso iniziare l'indagine e questo lo fa soprattutto se parliamo di persone etiche che non vogliono spillarci dei soldi.
Oltre il fatto che all'interno di questo incontro bisognerà parlare anche della questione economica e quindi quanto ci verrebbe a costare dipendendo quanto durano le indagini e quanto sono complesse.
In ogni caso alla fine dell'incontro avremo le idee chiare per capire se continuare con questo professionista oppure provare da altre parti.