/ Solidarietà

Solidarietà | 23 giugno 2023, 09:55

Ad Asti tre nuovi punti di raccolta per il service Lions di raccolta occhiali usati: destinazione Burkina Faso

L'iniziativa grazie alla generosità del Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti in collaborazione con l'Istituto Comprensivo 1 di Asti

Ad Asti tre nuovi punti di raccolta per il service Lions di raccolta occhiali usati: destinazione Burkina Faso

Dal 8 giugno scorso Asti ha tre nuovi punti di raccolta per gli occhiali usati, grazie alla collaborazione con la dirigente scolastica del plesso C1 di Asti, Alessandra Longo, che ha voluto contribuire al service proposto dal Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti per la raccolta degli occhiali usati destinati al Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati di Chivasso che si occupa di raccogliere, catalogare, sanificare e distribuire gli occhiali usati alle strutture pubbliche, alle RSA, agli asili e alle persone in difficoltà.

Le scatole per la raccolta degli occhiali usati sono state posizionate presso le strutture del plesso, la Scuola Media “Olga e Leopoldo Jona” e le Scuole primarie "Baracca" e "Ferraris".

Grazie alla sensibilità e all'entusiasmo degli alunni, dei docenti, dei genitori e del personale ATA, questo service sta riscuotendo un importante risultato.

La Presidente del Lions Club Storici Artisti e Presepisti d’Asti, Maria Teresa Citino, nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, ricorda che questo gesto di solidarietà metterà a disposizione occhiali, non solo per le forniture in strutture locali nazionali, ma anche per il Centro per la raccolta degli occhiali usati in Burkina Faso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium