/ Eventi

Eventi | 03 luglio 2023, 14:26

Le sonorità e i gusti celtici arrivano nell'Astigiano con Dòn an Têra, I doni della terra

Tre giorni a ingresso libero a Tigliole dal 14 al 16 luglio con l'associazione no profit Hat & Horn

Le sonorità e i gusti celtici arrivano nell'Astigiano con  Dòn an Têra, I doni della terra

Una festa celtica di tre giorni aperta a tutti.

È quanto succederà a Tigliole il 14,15 e 16 luglio con Dòn an Têra, I doni della terra.

L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Tigliole e su iniziativa della associazione no-profit Hat & Horn.

"Questa festa -  rimarcano gli organizzatori -  scaturisce dalla passione per il popolo celtico ed è un modo per ricordare la civiltà delle popolazioni che vivevano nelle nostre terre prima dell’arrivo dei Romani, ma anche per tramandare valori ancora attuali e preziosi: attaccamento alla madre terra, il rispetto per la natura e per gli altri così da creare un legame collettivo di interessi, di amicizia e di cultura".

Il programma è ricco di attività, laboratori e conferenze a tema, concerti e balli. Sarà allestito un mercatino con diverse bancarelle che esporranno articoli realizzati artigianalmente a tema celtico, ma non mancheranno bancarelle con prodotti tipici, quali idromele e ippocrasso.

Funzionerà un servizio bar e una taverna storica e saranno presenti campi storici che rievocheranno le epoche celtiche e vichinghe, con possibilità di assistere a simulazioni di combattimenti e tenzoni.

"Chi vorrà - aggiungono - potrà farsi leggere le Rune, gli Ogham e conoscere ed approfondire i vari aspetti della vita quotidiana dei nostri antenati. Sono altresì previste attività-gioco dedicate ai più piccoli. Le tre giornate saranno allietate da musica itinerante e da concerti serali di gruppi famosi nell’ambito di musica rock, folk e Irish. Domenica, ultimo giorno, sarà dedicato alla connessione che esiste tra mondo celtico e il ballo country line dance con la presenza di scuole del territorio, Happy Dancers, Silvacountry, Riding West.

Files:
 locandina qrcode (779 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium