/ Green

Green | 11 luglio 2023, 08:53

Un'avventura tra le vette: la gita dei Vespisti Moderni Asti svela i tesori delle Alpi Maletto

Un'indimenticabile giornata tra panorami mozzafiato, delizie casearie e la scoperta di luoghi incantevoli nel cuore della montagna

Un'avventura tra le vette: la gita dei Vespisti Moderni Asti svela i tesori delle Alpi Maletto

Domenica scorsa si è svolta la tanto attesa gita sociale dei Vespisti Moderni di Asti, che ha portato gli appassionati di Vespa nel suggestivo contesto delle Alpi Maletto, a 1336 metri sul livello del mare. Dopo aver percorso 9 chilometri dal Comune di Carema (To), i partecipanti hanno raggiunto il loro primo traguardo: una sosta pranzo nella Locanda Ristoro Maletto, da cui era possibile ammirare un affascinante panorama alpino.

L'entusiasmo dei vespisti non si è esaurito durante la visita al Borgo, caratterizzato dai suoi vivaci colori e da un'atmosfera suggestiva. La ripartenza è stata poi diretta verso il Comune di Donnas (Ao), dove il Club era stato calorosamente accolto dal Caseificio Vallet per approfondire alcune notizie legate all'azienda e godersi una deliziosa degustazione di Fontina d'Alpeggio e altri prodotti caseari di eccellenza.

La gita, denominata affettuosamente "Soltanto un'altra curva" dal Club, ha come obiettivo principale quello di promuovere il territorio e le aziende locali. Il Piemonte, terra di straordinaria bellezza e ricchezza culturale, si è dimostrato un'inesauribile fonte di itinerari affascinanti, pronti ad essere esplorati dagli appassionati di Vespa.

"I Vespisti Moderni Asti sono orgogliosi di aver condiviso questa straordinaria avventura con tutti i partecipanti. La bellezza delle Alpi Maletto, l'accoglienza calorosa delle strutture locali e la scoperta di prelibatezze gastronomiche hanno reso questa giornata indimenticabile. Siamo grati a tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione di questa gita, che ha lasciato in noi un segno profondo di meraviglia e felicità", ha dichiarato il presidente del club.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium