/ Solidarietà

Solidarietà | 16 luglio 2023, 12:41

Evento internazionale all'Auditorium della Trinità: il Lions Club Nizza Canelli sostiene giovani stranieri

La serata, in programma il 29 luglio, vedrà protagonisti 12 talentuosi ragazzi biellorussi

L'Auditorium della Trinità che ospiterà la serata musicale

L'Auditorium della Trinità che ospiterà la serata musicale

Sabato 29 luglio 2023, alle ore 20.45, l'Auditorium della Trinità, situato in via Pistone angolo via Cordara di Nizza Monferrato, diventerà il palcoscenico di un evento a carattere internazionale. Il Lions Club Nizza Monferrato Canelli, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Elsa - Servizi Residenziali alla Persona, ha organizzato un incontro straordinario con giovani stranieri, grazie ad un accordo con altri "sponsor".

La serata speciale, ad ingresso libero, è nata dalla collaborazione tra la Cooperativa Elsa, il Lions Club Nizza Monferrato Canelli e l'Associazione Valle Belbo per un mondo Migliore, fondata nel 1995 per permettere a un gruppo di ragazzi bielorussi impegnati nello sport, nelle arti teatrali e nella Scuola di Canto del Teatro Syabrinka di Minsk, di soggiornare in Italia per brevi periodi. A loro disposizione, la Cascina Didattica Santa Libera sulle colline canellesi.

SUL PALCO, 12 GIOVANISSIMI TALENTI

Durante l'evento, saranno presenti 12 talentuosi ragazzi provenienti dalla Scuola di Canto del Teatro Syabrinka di Minsk. Questi giovani artisti si esibiranno in canzoni e balli, offrendo al pubblico esibizioni singole, in coppia e collettive, con brani in lingua bielorussa, inglese e italiana. Attraverso la loro performance, porteranno un messaggio di pace che tutti potremo condividere.

Il Lions Club Nizza Monferrato Canelli invita tutti a partecipare a questa serata speciale, che rappresenterà un ulteriore tassello nella vita di questi giovani artisti. Grazie all'esperienza in un contesto sociale e territoriale diverso, in Italia hanno avuto l'opportunità di sviluppare autostima e fiducia in se stessi e nel prossimo, promuovendo l'integrazione umana e culturale a beneficio di tutti.

IL SUPPORTO AL LIONS CLUB DI GOMEL 

Ma l'impegno del Lions e degli altri enti e associazioni coinvolti non termina qui perché, appreso da alcuni ragazzi ospiti della Cascina Didattica che il Lions Club di Gomel stava raccogliendo fondi per dotare di un'ambulanza l'ospedale locale, Lions Club Nizza Monferrato Canelli, Cooperativa Elsa, l'Associazione Valle Belbo per un mondo Migliore e la Croce Verde di Nizza Monferrato hanno unito le forze e ora sono pronti a donare un'ambulanza al Lions Club di Gomel.

 

LA COOPERATIVA ELSA, DAL 1987 'AL SERVIZIO' DEI DIVERSAMENTE ABILI

La Cooperativa Elsa, attiva dal 1987, è un'organizzazione che si dedica con passione all'assistenza di persone diversamente abili. La missione della cooperativa è trasmettere ai collaboratori le competenze professionali e umane necessarie per mettere al centro dell'attività la persona, la sua dignità e le sue esigenze.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium