/ Attualità

Attualità | 11 agosto 2023, 07:07

Da domenica in piazza del Palio si tracciano gli stalli per lo spostamento del mercato

Il mercato di piazza Alfieri sarà infatti in piazza del Palio per l'allestimento del Palio 2023

Da domenica in piazza del Palio si tracciano gli stalli per lo spostamento del mercato

Da domenica 13 agosto alle 7, inizieranno, in piazza del Palio, i lavori per la tracciatura degli stalli del mercato.

L'inizio lavori sarà dalla fila 4 alla 11

Il Mercato di piazza Alfieri si trasferisce infatti  temporaneamente (per ora) in piazza Campo del Palio in occasione del Palio, che si terrà il prossimo 3 settembre e i mercati interessati saranno quelli del 16 agosto, 19 agosto, 23 agosto, 26 agosto, 30 agosto e il 2 settembre. 

Due giornate di spostamento in più rispetto alle edizioni precedenti, quando la piazza veniva allestita in gran parte con i banchi, facendoli spostare solo nei due mercati antecedenti il Palio.

La decisione, come più volte documentato, ha suscitato il malcontento di alcuni operatori della piazza.

Nell'edizione del Palio dell'anno scorso, gli operatori titolari di posteggio in piazza Alfieri erano stati chiamati a scegliere per il riposizionamento temporaneo nella piazza sottostante, seguendo l’ordine di una graduatoria approvata nel 2020. Per l'edizione del 2023, considerando le poche modifiche aziendali avvenute, si è deciso di mantenere valide le scelte effettuate dagli operatori nel 2022. Saranno aggiornati solo i nominativi relativi alle postazioni interessate da nuovi ingressi o cessazioni rispetto all'anno precedente, al fine di semplificare e velocizzare le attività amministrative e operative.

Gli operatori di piazza Libertà, compatibilmente con gli allestimenti delle strutture e dell'area di cantiere, potranno rimanere nella loro area di competenzaad eccezione dei mercati del 30 agosto e del 2 settembre 2023. Gli eventuali spostamenti degli operatori di piazza Libertà, che potrebbero già avvenire durante il mercato del 26 agosto, saranno gestiti di volta in volta dalla Polizia Municipale, in base all'avanzamento dei lavori relativi al Palio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium