/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2023, 08:15

Come se fosse antani, ma con gusto: il menu "Amici Miei" è alla Tenuta Antico Monastero di Asti per una serata speciale

Una serata unica dove il cinema e la cucina toscana si fonderanno in un'esperienza all'insegna del capolavoro di Monicelli

Come se fosse antani, ma con gusto: il menu "Amici Miei" è alla Tenuta Antico Monastero di Asti per una serata speciale

Nella cornice del Ristorante Le Follie, presso la Tenuta Antico Monastero di Asti, il 23 settembre gli appassionati di cinema e buona cucina avranno l'opportunità unica di immergersi in una serata che celebra l'incontro tra la settima arte e le tradizioni culinarie. L'immaginario dei film di Monicelli "Amici Miei" sarà il leitmotiv di un'esperienza che porterà i partecipanti direttamente nel cuore pulsante della tradizione gastronomica toscana.

L'appuntamento imperdibile è per la serata di Sabato 23 Settembre. Il menu, curato con maestria dagli chef Massimiliano Falcini e Paola Pintossi, proporrà una selezione di piatti che rappresentano l'essenza della cucina toscana:

- Antipasti: Finocchiona di Scarpaccia Tagliata a Mano, Salame Toscano del Grigio, Crostini Toscani di Patè di Fegatini, Panzanella e la celebre Pappa al Pomodoro.
- Primo: Ravioli alla Mugellana al Ragù Toscano.
- Secondo: Tagliata alle Erbette Aromatiche accompagnata da Patate al Forno.
- Dolce: Cialda di Cantucci con Crema al Vin Santo.

La serata verrà arricchita dalla presenza di Alessandro Felis, giornalista e critico enogastronomico, che guiderà i partecipanti attraverso le storie e le curiosità legate ai piatti proposti, creando un legame ancora più stretto tra il ciclo di film e il menu offerto. Una serata all'insegna di cibo, vino e buon umore, per unire l'umorismo leggendario degli inseparabili amici fiorentini del grande schermo al piacere della buona tavola.

L'evento si svolgerà al ristorante Le Follie, situato presso l'Agriturismo Tenuta Antico Monastero, in frazione Quarto Superiore 87, Asti. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, è disponibile il numero +39 339 7574 703, contattabile anche via WhatsApp.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium