/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2023, 19:03

Protezione Micio torna ad Arti e Mercanti per sensibilizzare sulle adozioni

Da inizio anno sono oltre cento i gatti sterilizzati in provincia di Asti dall'associazione che si sostiene attraverso donazioni e con il 5x1000

Alcuni gattini seguiti da Protezione Micio

Alcuni gattini seguiti da Protezione Micio

Nel contesto dell'atteso evento "Arti e Mercanti", l'associazione "Protezione Micio" sarà presente con uno stand. Questo evento, infatti, rappresenta per l'associazione un'opportunità unica di condividere la "mission" e l'attività con la comunità locale.

L'impegno costante e significativo di Protezione Micio nel territorio è davvero instancabile. Fin dall'inizio dell'anno, l'associazione ha condotto con successo oltre cento sterilizzazioni di felini nella provincia astigiana. Questo numero rappresenta una parte fondamentale delle 350 sterilizzazioni complessive effettuate dall'associazione, che opera anche nella città di Torino.

"La sterilizzazione - ricordano - è una pratica cruciale per il controllo della popolazione felina e il benessere degli animali, ed è un pilastro dell'operato di Protezione Micio".

Ma l'impegno dell'associazione non si limita alla sterilizzazione perché Protezione Micio si distingue anche per l'approccio responsabile verso gli animali bisognosi. Hanno trovato amorevoli famiglie per circa 90 gatti, dopo attenti colloqui preaffido e l'esecuzione di profilassi di sverminazione e vaccinazioni.

"Questo assicura che i gatti adottati abbiano una migliore qualità di vita e che le famiglie che li accolgono siano pronte per questo importante impegno".

Protezione Micio si sostiene interamente tramite donazioni volontarie da parte dei sostenitori e degli adottanti, oltre a ricevere i proventi derivanti dal 5x1000. Inoltre, ogni anno, creano calendari con le foto dei gatti dei loro sostenitori, che sono molto apprezzati e aiutano a raccogliere fondi. Per garantire il cibo alle colonie feline, organizzano anche regolari collette alimentari.

La partecipazione di Protezione Micio ad "Arti e Mercanti" è un'occasione per condividere la loro passione e impegno. In un'atmosfera medievale e con le volontarie vestite da stregacce, l'associazione accoglierà con gioia chiunque desideri saperne di più sul loro lavoro, chi stia pensando di adottare un gattino o chiunque voglia contribuire alla loro nobile causa.

I visitatori avranno l'opportunità di acquistare oggetti come shoppers, tovagliette e ciondoli, oltre a delizie culinarie come biscotti, mieli, nocciole al miele e creme di pistacchio, il cui ricavato sostiene direttamente il lavoro dell'associazione.

Sarà presente anche la cartomante di Protezione Micio, Maganna, che sarà disponibile domenica per dare uno sguardo al futuro di chi vorrà consultare le carte.

Per saperne di più 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium