Il WWF torna ad Asti con l'atteso evento Urban Nature, interamente dedicato alla promozione della natura all'interno delle città. Due giornate piene di attività, appuntamenti e momenti di conoscenza, che si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 ottobre.
Sabato 7 ottobre, l'appuntamento è in piazza Alfieri - Portici Anfossi, dove il WWF accoglierà i partecipanti per donare loro una pianta di felce, un simbolo di natura che potrà essere portato all'interno degli ospedali pediatrici. Durante l'evento, sarà inoltre possibile effettuare donazioni per la realizzazione di aule natura all'interno di questi importanti luoghi di cura.
Domenica 8 ottobre, invece, all'oasi WWFdi Valmanera, è previsto un interessante incontro con Fabiola e la professoressa Deborah Isocrono, lichenologa dell'Università di Torino. Insieme a loro, i partecipanti avranno l'opportunità di conoscere le erbe spontanee, la biodiversità urbana e i licheni, scoprendo così gli aspetti naturalistici nascosti nelle città. Sarà una giornata all'insegna della natura, durante la quale ognuno potrà arricchire le proprie conoscenze e godersi la bellezza degli ambienti urbani.
L'evento Urban Nature è adatto a tutte le età e offre un'occasione unica per connettersi con la natura anche all'interno delle città. Per ulteriori dettagli sull'evento, è possibile consultare il sito web www.villapaolinaasti.com/events/.
Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria per il pranzo in locanda e gradita per le altre attività, ed è possibile contattare i numeri telefonici 0141470296 e 3515246977 per effettuare la prenotazione.