Cultura e tempo libero | 03 ottobre 2023, 15:17

"Al fin l'aquila il palio ghermì": prorogata fino al 15 ottobre la mostra del rione Cattedrale

L'esposizione racconta attraverso oggetti di sfilata, foto e costumi, il corteo della vittoria sceso in piazza nel 2022 a celebrazione della tanto attesa vittoria del Palio 2019

Un'immagine della mostra (Merphefoto)

Un'immagine della mostra (Merphefoto)

Prorogata fino al 15 ottobre la mostra "Al fin l'aquila il palio ghermì. Storia di una vittoria tanto attesa" allestita dal comitato palio Rione Cattedrale negli splendidi spazi del museo diocesano San Giovanni.

Patrocinata dal Comune di Asti e dal Lions Club Storici artisti e presepisti d'Asti, curata da Sara Zito e Patrizia Binello, racconta attraverso oggetti di sfilata, foto e costumi, il corteo della vittoria sceso in piazza nel 2022 a celebrazione della tanto attesa vittoria del Palio 2019.

Il museo diocesano è aperto il venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 09,30 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium