/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2023, 12:12

Oggi a Villanova è attesa la squadriglia Cavalleria dell'Esercito

L'evento in occasione dei 200 anni della regia scuola di cavalleria: dopo la firma del registro degli ospiti, brindisi in comune

Oggi a Villanova è attesa la squadriglia Cavalleria dell'Esercito

Oggi, a Villanova, si terrà un evento di grande importanza per celebrare i 200 anni della regia scuola di Cavalleria voluta da re Carlo Felice. A partire dalle 14, in piazza Municipio, il sindaco Roberto Peretti accoglierà la squadriglia della Cavalleria dell'esercito italiano nata 200 anni fa e che sta facendo un viaggio a cavallo fino a Roma.

"Durante l'evento, offriremo ai militari a cavallo la possibilità di firmare il registro degli illustri visitatori, simbolo della nostra gratitudine per la loro presenza: anche mio nonno Bartolomeo Peretti frequentò la scuola di Cavalleria nel 1924 - spiega - dopo la firma, parteciperemo ad un brindisi con per celebrare questo importante anniversario".

"Vorrei citare due figure importanti legate a Villanova -spiega -  in primo luogo, il generale Claudio Graziano, villanovese di grande valore e prestigio nell'ambito militare. Il suo contributo e la sua dedizione sono un esempio per tutti noi. Inoltre, desidero menzionare anche Raffaella Argentero di Bersezio, villanovese e madre degli eroi del Risorgimento, i Lamarmora".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium