Una serata all'insegna della musica, della cultura e della solidarietà ha illuminato l'ultima conviviale del Lions Club Asti Host, dove l'ospite d'onore è stato il talentuoso tenore Enrico Iviglia.
La serata è stata arricchita dalla presenza della presidente Simona Bottero, che ha annunciato un service particolarmente significativo in tema con l'evento. Il Lions Club Asti Host si impegnerà a sostenere gli studenti dell'Istituto Musicale Monti di Asti attraverso la collaborazione con l'Associazione di Volontariato “AMOnti”. Quest'ultima ha l'obiettivo di affrontare le varie forme di disagio socio-economico che possono ostacolare una regolare e serena frequenza degli studenti dell’Istituto "Augusto Monti". I dettagli di questa iniziativa saranno definiti nelle prossime settimane in collaborazione con la professoressa Clara Ferretti, presente alla serata.
Enrico Iviglia, noto per la sua brillantezza e talento nel mondo della musica, ha sapientemente miscelato spazi culturali con le portate della cena. Durante la serata, gli ospiti hanno avuto il privilegio di assistere a interventi musicali cantati a cappella, che hanno arricchito l'atmosfera della conviviale.
Ma non solo musica: la serata è stata anche un'occasione per condividere le sfumature dei costumi, del trucco e del parrucco nell'opera lirica, nonché per svelare i retroscena del mondo teatrale, con aneddoti del dietro le quinte e curiosità del "prima della prima". Si sono raccontati viaggi memorabili, colpi di fortuna, la preparazione di un'opera, gli incontri con personaggi famosi e le abitudini bizzarre e divertenti degli artisti.
Il coinvolgimento dei soci del Lions Club Asti Host e dei loro ospiti ha reso la serata ancora più speciale, con tutti rapiti dal talento e dalla presenza magnetica dell'artista. Una bellissima miscela di musica, solidarietà e cultura che promette di dare presto i suoi frutti nella comunità locale.