Sabato 7 ottobre, presso il proprio campo di tiro di Variglie (AT), è andato in scena il primo "open day".
Giornata dedicata a chi, grandi e piccini, si voleva avvicinare al tiro con l'arco sotto la supervisione di Istruttori federali e volontari del sodalizio bianco-rosso.
La giornata, come nelle speranze degli organizzatori, ha visto una grande partecipazione di pubblico.
Domenica 8 ottobre, l'Astarco ha partecipato, con i suoi atleti, alla X° Edizione del Trofeo "La Scolca", gara indoor sulla distanza dei 18 mt organizzata dalla Società ASD Gruppo Arcieri Marengo a Pozzolo Formigaro (AL).
Nutrito il gruppo di arcieri bianco-rossi che si sono avvicendati sulla linea di tiro.
Nella divisione Arco Olimpico Senior Maschile, Massimo Moscatiello con 520 punti si colloca in 7° posizione, Fabrizio Arossa con 516 punti si prende l'ottava piazza, mentre David Bertoletti, alla sua prima partecipazione, con 453 punti si colloca al 13° posto.
Come squadra, i Senior si portano a casa la medaglia di bronzo con 1.489 punti.
Nella divisione Arco Olimpico Ragazzi Maschile, Alessandro Rizzo con 410 punti è quinto, mentre Samuel David Bertoletti con 393 si posiziona al sesto posto.
Ancora una volta, la parte del leone l'Astarco la fa nella divisione Arco Nudo.
Nello specifico, nella divisione Arco Nudo Senior Maschile, Andrea Pescatori con 480 punti si prende la medaglia d'argento; medaglia di bronzo per Luca Donadonibus con 478 punti e settimo posto per Stefano Vassarotti con 457 punti.
I tre 'nudisti' conquistano anche la medaglia d'oro a squadre con 1.415 punti.
Nella divisione Arco Nudo Allievi Maschile, medaglia d'oro per Stefano Calosso con 366 punti.
Stesso risultato per Gaia Bogliacini nella divisione Arco Nudo Ragazzi Femminile con 391 punti.
Non è da meno Pietro Roagna che nella divisione Arco Nudo Giovanissimi Maschile con 417 punti conquista la medaglia d'oro.