La ruota panoramica che accompagnerà, ad Asti, il Magico Paese di Natale, non sorgerà, come lo scorso anno lato Provincia ma guarderà negli occhi Vittorio Alfieri.
Per permettere la visuale dell'imponente albero di Natale di piazza San Secondo, la ruota infatti farà bella mostra di sé in piazza Alfieri fronte palazzo della Provincia, per accompagnare più da "vicino" i visitatori del mercatino di Natale.
La ruota sarà montata a brevissimo, dato che il via al Magico Paese, sarà dato sabato prossimo 11 novembre e le bancarelle (un centinaio) resteranno fino al 17 dicembre.
Il mercato ad anello e la viabilità modificata
Da oggi, sabato 4 novembre, il mercato ha preso posto nell'anello intorno a piazza Alfieri e il tratto prospiciente i portici Pogliani è interdetto al traffico veicolare limitatamente ai giorni del mercato unificato bisettimanale, alle domeniche intercorrenti tra il 12 novembre e il 17 dicembre, restando invece normalmente transitabile negli altri giorni.
La pista da ghiaccio prende vita
Da oggi si sta allestendo anche la pista da ghiaccio in piazza Statuto.
Anche quest'anno, il Magico Paese di Natale si svolge in concomitanza con la Fiera Nazionale del Tartufo e torna l'evento "Gioielli del Territorio".