/ Sport

Sport | 24 novembre 2023, 10:12

Lucia Tassinario sfida i big del nuoto agli Assoluti Open di Riccione

La giovane atleta, classe 2007, scenderà in vasca con i migliori nuotatori italiani e stranieri

Nella foto, d'archivio, la Tassinari in posa insieme ad Alice Franco, altra grande protagonista del nuoto astigiano

Nella foto, d'archivio, la Tassinari in posa insieme ad Alice Franco, altra grande protagonista del nuoto astigiano

Dal 28 al 30 novembre, la piscina del Foro Italico di Riccione ospiterà i Campionati Italiani Assoluti Open di nuoto, la più importante manifestazione nazionale della stagione invernale. Tra i 748 atleti iscritti, provenienti da 165 società, ci sarà anche Lucia Tassinario, la giovane promessa della ValleBelbo Sport, che si è qualificata in tre specialità: 50 stile libero, 50 e 100 farfalla.

Per Lucia, classe 2007, allenata da Pino Palumbo al Centro Sportivo Orangym di Nizza Monferrato, sarà un’occasione unica per confrontarsi con i migliori nuotatori italiani e stranieri, in una competizione che vale come selezione per i Mondiali di Doha e per le Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i big presenti a Riccione, ci saranno infatti Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Simona Quadarella, Benedetta Pilato e la campionessa mondiale di fondo Leonie Beck.

Lucia, che ha già dimostrato il suo talento ai Campionati Italiani di Categoria, dove ha sfiorato la medaglia nei 50 farfalla, cercherà di dare il meglio di sé e di migliorare i suoi record personali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium