/ Sport

Sport | 27 novembre 2023, 08:30

Vittoria per il Monferrato Rugby contro Amatori & Union Milano (33-20)

Dopo la settimana di pausa la trasferta li vedrà protagonisti contro il Parabiago

Vittoria per il Monferrato Rugby contro Amatori & Union Milano (33-20)

Vittoria doveva essere… vittoria è stata.

Una domenica segnata a calendario non appena è stato ufficializzato il campionato - ammette il ds Matteo Binello - come una tappa da non fallire nel nostro processo di crescita in Serie A. Siamo felici di aver ottenuto questo successo, che va a sommarsi a quello di Alghero”.

Non è mai facile reggere la pressione del pronostico, e i Leoni nella domenica del Lungotanaro hanno dimostrato di avere carattere e capacità per farlo. L’Amatori&Union Milano cede 33-20 di fronte ai Leoni che mettono in mostra un ottimo gioco corale e la crescita esponenziale dei propri giovani.

Dopo 5’ astigiani avanti in seguito a una mail con Olivari, poi i meneghini impattano con azione simile e passano a condurre. Sul 7-10 il XV di Marchiori attraversa alcuni minuti caratterizzati da poca lucidità, ma le nubi di una domenica difficile rapidamente vengono dissipati in un crescendo Rossiniano che porta alla meta di Bertocco a seguito di una mischia avversaria (14-10) e dallo splendido sigillo del 21-10 nato da un magnifico spin pass di Muzzi concluso a metà da Gaetano.

Piccolo passaggio a vuoto a inizio ripresa, e altro allungo, questa volta decisivo, con mete di Di Prima e Shelqueti per il 33-15 Monferrato che prima della fine del match diventa 33-20 con la meta ospite.

Missione compiuta con merito dal XV astigiano, che dopo sette giornate ha ottenuto due vittorie decisamente preziose. Ora una settimana di pausa prima della trasferta contro Parabiago e della sfida contro Parma

Cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium