/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2023, 10:01

Il 17 dicembre ad Asti il convegno “Geopolitica e Fake news” organizzato da Italia Viva

L’evento, aperto al pubblico, si terrà tra le 9.30 e le 12.30 presso la sede di Italia Viva Asti, in via Carducci 47

Il 17 dicembre ad Asti il convegno “Geopolitica e Fake news” organizzato da Italia Viva

In un contesto internazionale profondamente e drammaticamente mutato e caratterizzato da conflitti e tensioni crescenti tra grandi e medie potenze, diventa importante fermarsi a riflettere sulle cause e sulle prospettive di rischio dello scenario mondiale.

L’Europa, la nostra casa, si trova nel cuore di queste dinamiche ed ora più che mai dobbiamo considerare le implicazioni che il conflitto ucraino, quello mediorientale e le tensioni crescenti tra Stati Uniti e Cina avranno nella vita di noi cittadini italiani ed europei.

Geopolitica e Fake News” è il titolo che abbiamo scelto per questo convegno, a sottolineare l’importanza che oggi rivestono le fonti di informazione e alla difficoltà che molto spesso riscontriamo nel distinguere la notizia vera da quella falsa, anche a causa della narrativa spesso condotta dalle nazioni coinvolte e da una nebbia di guerra difficile da dipanare" spiegano gli organizzatori.

Si parlerà dell'argomento con Fabio Daniele, Security Researcher for Peace and Security, il quale ha condotto numerosi progetti in tema di comunicazione e disinformazione digitale all’interno dell’Unione Europea. Insieme a lui Federico Lucia, Risk Manager e Giurista Informatico con consolidata esperienza nella gestione delle crisi anche derivanti dagli scenari di rischio geopolitico.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà tra le 9.30 e le 12.30 presso la sede di Italia Viva Asti, in via Carducci 47.

Tra i presenti Angela Motta, segretaria provinciale di Italia Viva, e l’onorevole Silvia Fregolent, segretaria regionale del partito e senatrice.

Durante l’evento, nel corso del coffee break, si terrà inoltre il congresso per l’elezione della segreteria cittadina di Asti, riservato agli iscritti astigiani di Italia Viva.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria provinciale all’indirizzo e-mail italiaviva.asti@gmail.com.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium