/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 febbraio 2024, 08:00

Costo videoispezioni

Costo videoispezioni - uno strumento praticamente fondamentale per le varie imprese di spurghi.

Costo videoispezioni

Quando parliamo del costo videoispezioni parliamo di uno strumento praticamente fondamentale ormai da molti anni per le varie imprese di spurghi che lo utilizzano in tante circostanze diverse che approfondiremo meglio in questo articolo.

Prima di tutto se andiamo su internet a cercare delle informazioni rispetto a questo tema chiaramente la prima cosa che verrà fuori riguarderà l'utilizzo di queste videoispezioni per una valutazione accurata delle condizioni della situazione delle tubature o di sistemi fognari che magari hanno dei problemi e c’è bisogno di individuare blocchi o danni.

Per queste imprese non è poco e anzi è tantissimo semplicemente perché grazie alle stesse non avranno bisogno di eseguire degli scavi dannosi per le infrastrutture perché potranno utilizzare questo strumento così importante.

Visto che nel titolo facevamo riferimento al costo dobbiamo immaginare che ci sono diverse variabili che poi influenzeranno il preventivo finale e una su tutte riguarda la lunghezza complessiva del sistema fognario o anche delle tubature da ispezionare e già questo impatterà abbastanza rispetto al prezzo finale.

Infatti, è chiaro che, se stiamo approcciando un sistema molto lungo ci vorrà molto più tempo e ci vorranno molte più risorse per completare l'ispezione e in automatico il prezzo sarà più alto.

Così come il prezzo sarà influenzato anche dalle dimensioni delle tubature e che comunque influenza anche l'accessibilità e la complessità del lavoro e quindi più il lavoro è lungo e più il lavoro è complesso e più pagheremo. 

Per quanto riguarda invece le condizioni generali del sistema fognario anche queste faranno la differenza, perché per esempio ci potrebbe essere il caso di un sistema gravemente ostruito che comunque ha danni significativi e che richiede un maggiore impegno per quanto riguarda questa ispezione e soprattutto può richiedere l'utilizzo di strumenti specializzati o un personale aggiuntivo, tutte le cose che impattano anche dal punto di vista economico.

Per telefono possiamo avere alcune delucidazioni rispetto al prezzo finale della videoispezione.

Altra cosa molto importante rispetto a questo processo di videoispezione e rispetto poi al preventivo finale riguarda l'accessibilità di quel sistema fognario o di quelle tubature.

Infatti, se stiamo parlando di un sistema molto difficile da raggiungere. Intanto stiamo parlando della necessità di utilizzare altre attrezzature speciali e pensiamo alle telecamere flessibili e tutto ciò non può che aumentare i costi e anzi a dirla tutta bisogna sempre valutare l'accessibilità del sito in anticipo per poter fornire un preventivo accurato.

Teniamo presente che comunque a prescindere dalla parte economica alla fine di questo tipo di ispezione deve essere fornito un rapporto dettagliato che documenti i problemi riscontrati in quelle tubature o quel sistema fognario e deve essere un rapporto ben redatto perché poi da quelle informazioni di ricaverà anche il prezzo finale

Nel titolo di questa seconda parte sottolineavamo che anche per telefono non ci possono assolutamente dare un preventivo preciso perché devono fare un'ispezione pe devono guardare la situazione da vicino, però delle indicazioni di base se ci accontentiamo ce ne possono dare e ci possono soprattutto comunicare a quanto ammonterà il costo di chiamata.

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium