/ Attualità

Attualità | 15 febbraio 2024, 13:59

Prorogata al 22 febbraio la scadenza della domanda per il servizio civile universale

Nelle pubbliche assistenze dell'Astigiano sono disponibili 16 posti (5 nel capoluogo)

Prorogata al 22 febbraio la scadenza della domanda per il servizio civile universale

Prorogata alle ore 14 del 22 febbraio 2024 la scadenza per la presentazione delle domande di Servizio civile universale. Anpas (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze) cerca giovani in tutto il Piemonte, di età compresa fra i 18 e i 28 anni, da inserire negli ambiti del trasporto infermi per i servizi di tipo socio sanitario e nel settore educazione e promozione culturale, dando la possibilità a 158 ragazze e ragazzi di prestare servizio presso le proprie associazioni di pubblica assistenza.

Un’opportunità anche per i giovani a bassa scolarizzazione per i quali Anpas riserva 46 posti dei 158 totali. Il Servizio civile in Anpas è una scelta consapevole, i giovani selezionati si occuperanno di servizi sanitari essenziali a favore della comunità.

La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari e volontarie in servizio civile spetta un assegno mensile di 507,30 euro per un impegno settimanale di 25 ore.

La presentazione delle candidature va fatta esclusivamente su piattaforma on line del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 22 febbraio 2024.

Per orientare i giovani nella scelta dei progetti di Servizio civile e negli adempimenti richiesti, Anpas Piemonte ha predisposto un sito web dedicato http://serviziocivile.anpas.piemonte.it

Elenco Associazioni Anpas della provincia di Asti e Alessandria (totale 42 posti disponibili)

Croce Verde Asti (5 posti), Croce Verde di Montemagno (2 posti), Croce Verde di Nizza Monferrato (5 posti), Croce Verde Mombercelli (2 posti), Volontari Tonco Frinco Alfiano Natta (2 posti), Croce Verde Casale Monferrato (2 posti), Croce Verde Felizzano (4 posti), Croce Verde Arquata Scrivia (2 posti), Croce Verde Alessandria (6 posti), Avis Primo Soccorso Valenza (2 posti), Croce Bianca Acqui Terme (2 posti), Croce Verde di Ovada (6 posti), Croce Verde di Ovada sezione di Basaluzzo (1 posto), Croce Verde Villalvernia (1 posto).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium