/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2024, 09:44

Ragazzo travolto da un treno a Felizzano, doveva andare a scuola ad Asti. Linea ferroviaria sospesa

La vittima è un sedicenne egiziano: alle origini della tragedia forse una fatale distrazione. Forti disagi ad Asti, con ritardi e cancellazioni

Ragazzo travolto da un treno a Felizzano, doveva andare a scuola ad Asti. Linea ferroviaria sospesa

Tragedia questa mattina, intorno alle 7:15, sulla tratta Asti Alessandria, dove, per motivi ancora da chiarire, un ragazzo è stato travolto da un treno, nei pressi della stazione di Felizzano. Sul posto il 118 e la Polfer che sta cercando di ricostruire l'accaduto.

Secondo fonti locali, dalle prime informazioni pare che il ragazzo fosse in ritardo  e abbia attraversato i binari. . Il ragazzo, un sedicenne egiziano, era stato ospitato presso una comunità minori della zona per poi essere affidato a una famiglia.

Come riferito dalla Questura di Alessandria, il treno della tratta Torino-Genova proveniva dal capoluogo piemontese: in quel momento - alle 7,15 -  il ragazzo ha attraversato incautamente i binari. E' morto sul colpo. Si propende per una fatale distrazione. Il sedicenne era atteso ad Asti, dove andava a scuola.

La circolazione dei treni sta subendo grossi disagi su tutta la tratta regionale e sulla bisettrice Asti- Alessandria- Genova: diversi convogli sono fermi alla stazione di Asti e molti altri hanno subito riprogrammazioni dell'orario di partenza.

Si calcolano ritardi anche superiori ai 60 minuti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium