/ Solidarietà

Solidarietà | 19 marzo 2024, 09:51

Generosissima donazione alla Fondazione Internazionale Lions: sfamerà per un anno 200.000 bimbi ugandesi

Nel suo lascito testamentario, la donatrice ha disposto l'elargizione di un milione di dollari da destinare ai bimbi africani

Generosissima donazione alla Fondazione Internazionale Lions: sfamerà per un anno 200.000 bimbi ugandesi

Compiendo un atto di incredibile generosità, una benefattrice ha donato 1 milione di dollari chiedendo espressamente che la somma venga destinata a sfamare bambini africani da zero a sette anni. 

L’esecutore testamentario, socio Lions, ha individuato proprio nella Fondazione Internazionale l’organizzazione in grado di soddisfare nel migliore dei modi il desiderio espresso dalla donatrice, consapevole del fatto che ogni singolo centesimo del lascito verrà utilizzato nell’esclusivo interesse dei piccoli destinatari.

Ovvero circa 200.000 bambini ugandesi, frequentanti 315 scuole del Paese africano in cui i Lions operano da molti anni, che grazie a questo denaro avranno la garanzia di poter essere opportunamente sfamati per un anno intero.

Il generoso assegno è stato consegnato a Patti Smith, presidente internazionale Lions Club, nel nel corso della sua visita in Italia, durante una serata nel Distretto Ib2. Per ulteriori informazioni su come le donazioni tramite lascito testamentario possono sostenere il service dei Lions per le generazioni a venire si può inviare una e-mail a legacy@lionsclubs.org
 

I ringraziamenti ufficiali di Patti Hill e Brian Sheehan
La Presidente Internazionale Hill e il Chairperson della LCIF Sheehan ringraziano con orgoglio il Lion Germano Paris del Lions Club Valcalepio Valcavallina.

Un ringraziamento anche a tutti i soci Lions che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: il Governatore del Distretto 108 Ib2 Giovanni Pagani, il Board Trustee LCIF PID Sandro Castellana, il Coordinatore LCIF MD108 PDG Chiara Brigo, il Coordinatore Distrettuale LCIF PDG Federica Pasotti e la Fondazione Lions del Distretto 108Ib2 “Bruno Bnà” presieduta dal PDG Ivo Benedetti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium