/ Palio

Palio | 03 aprile 2024, 15:42

"A lezioni di Palio" con il Capitano e i suoi Magistrati

Prenderà il via venerdì, dalla primaria Gramsci, la seconda edizione dell'iniziativa

Il Capitano del Palio, Gianbattista Filippone

Il Capitano del Palio, Gianbattista Filippone

Tra le ‘materie’ con cui gli studenti di numerose primarie cittadine sono chiamati a confrontarsi figurerà, per il secondo anno consecutivo, anche il Palio di Asti.

Naturalmente non si tratterà di vere e proprie lezioni, quanto piuttosto di incontri di avvicinamento al mondo del Palio – inseriti nel programma di iniziative collaterali al piano di studio ministeriale, decise in piena autonomia dai vari istituti, e resi possibili dal supporto della Format Srl e di Carlo Bosticco, amministratore delegato dell'azienda – nell’ambito dei quali il Capitano del Palio Filippone e i suoi Magistrati dialogheranno con bambini e bambine introducendoli all’evento settembrino e alle iniziative collaterali che si sviluppano nel corso dell’anno.

Il primo appuntamento di questo nuovo ciclo è fissato per le 9.30 di venerdì 5 aprile nel cortile della primaria Gramsci, in via Fenoglio 9. Sarà fisicamente presente anche un cavallo, portato dall'Associazione Nazionale Carabinieri, per consentire di trattare più approfonditamente tematiche quali il benessere dell'animale e il rapporto con il fantino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium