/ Eventi

Eventi | 09 aprile 2024, 08:58

L’Associazione Camminare lentamente organizza la passeggiata “Attraversando la Valtriversa”

Un evento all’insegna della natura e della scoperta, previsto per domenica 14 aprile

L’Associazione Camminare lentamente organizza la passeggiata “Attraversando la Valtriversa”

L’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, nell’ambito del progetto Sentiero verde 2024, ha organizzato per domenica 14 aprile una passeggiata dal titolo "Attraversando la Valtriversa".

Il ritrovo è previsto per le ore 10 a Roatto, presso il circolo della Pro Loco, in Piazza Piemonte, dove sarà possibile fare colazione. La partenza della passeggiata è fissata per le 10:30. Si consiglia di lasciare l’auto nel parcheggio che si trova nell’ultima curva prima della piazza o presso il cimitero.

La passeggiata, ad anello, di circa 13 chilometri, senza grandi difficoltà, con 230 metri di dislivello positivo, si svolgerà su sentieri e strette stradine asfaltate a bassa intensità veicolare, di questo straordinario lembo di Basso Monferrato: un territorio dal fascino inviolato, capace ancora di meravigliare. Si consiglia l’uso di scarpe da trekking.

Durante la giornata, i partecipanti potranno mangiare il pranzo al sacco. Per chi fosse interessato, è possibile prenotare il sacchetto pranzo a 9 euro. Ci saranno due soste preziose: presso il b&b “Ca’ Marianna”, per bere un buon caffè e, se interessati, mangiare una fetta di torta e presso la bellissima chiesetta romanica di Madonna della Neve o di Vulpilio. Il rientro a Roatto è previsto per le 16.

La prenotazione dell’escursione è obbligatoria e deve essere effettuata via mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com, almeno 24 ore prima dell’evento. La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci. La tessera annuale per il socio ordinario 2024 ha un costo di 8€ (assicurazione sugli infortuni inclusa). La tessera per i minori di 18 anni è gratuita.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 380.6835571 o 349.7210715, oppure scrivere a camminarelentamente2@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium