/ Sport

Sport | 11 aprile 2024, 14:12

Domenica in piscina comunale ad Asti la Coppa "Flavio Rossi"

Continuano i festeggiamenti per i 50 anni del gruppo Pegaso: in vasca 120 atleti disabili che gareggeranno per i “colori” di 11 società piemontesi

Le immagini si riferiscono all'edizione 2023

Le immagini si riferiscono all'edizione 2023

Domenica 14 aprile la piscina Comunale di Asti ospiterà il Campionato Regionale di Nuoto. Evento che, organizzato dal Gruppo Pegaso “Giorgio De Alexandris”, sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali con il patrocinio di Comune di Asti, Comitato Olimpico Nazionale Italiano Provinciale., Federazione Italiana Nuoto Paralimpica e Panathlon Club Asti, proporrà in vasca (tra le ore 14,00 e le ore 18,00) 120 atleti disabili che gareggeranno per i “colori” di 11 Società piemontesi. 

Hanno aderito all’appuntamento - intitolato alla memoria di Flavio Rossi - le Società Associazione Sportiva Dilettantistica Torino, Centro Sportivo Roero, Fuori Onda Torino, Gruppo Sportivo Ivo Verbania, Pandeia Torino, Pandha Torino, Specialmente Associazione Sportiva Dilettantistica Ivrea, Sport Abili Alba, Sportiva Casalese e naturalmente il GSH Pegaso.

Dopo il “Pegaso Day” di giovedì 4 aprile con ospite l’ex juventus e “azzurro” Claudio Marchisio - e la successiva Conviviale a tema organizzata dal Panathlon Club Asti - il Campionato Regionale di Nuoto sarà un’ulteriore occasione per celebrare il “trentacinquennale” di attività della Società fondata nell’Aprile 1989. 

Festeggiamenti che si concluderanno sabato 20 aprile con una grande festa che coinvolgerà nel tardo pomeriggio, presso i locali di Via Lamarmora - insieme agli attuali 150 soci - quanti negli anni sono stati “compagni di viaggio” di ragazzi e volontari raccogliendo, come Fausto Trinchero, Giuseppe Gerbo, Ilaria Castino e Beppe Giannini il “testimone” dal fondatore e primo Presidente Giorgio De Alexandris.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium