/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2024, 13:10

Il ristorante nicese 'La Preja' ha ottenuto la Faccina Radiosa del Golosario

Un importante riconoscimento arrivato a pochi mesi dall'apertura del locale, che propone piatti (sia tradizionali che innovativi) piemontesi e veneti

Il sogno di tre amici si è realizzato da qualche mese, aprendo il ristorante “La Preja” a Nizza Monferrato, ma l'incoronazione è avvenuta pochi giorni fa: il premio della Faccina Radiosa da parte del Golosario.

La Preja si trova in Via Maestra, sotto ai portici, simbolo della città.

Il ristorante è suddiviso in due salette, ambiente luminoso e moderno, rispecchia gli animi giovanili dei tre soci, nonché tre amici. Alessandro Solito con la sua cantina “San Giovanni”, Niccolò con il suo estro veneto in cucina e lo zampino piemontese della sua compagnia Silvia.

Un'unione concretizzata ad ottobre e riconosciuta dal Golosario come una delle eccellenze del territorio italiano.

La Preja propone piatti tradizionali veneti e piemontesi, altri più innovativi creati dalla fusione gastronomica delle due regioni.

Il cliente ha la possibilità di scegliere due percorsi degustazione, il piemontese a 38 euro, mentre quello veneto, a base di pesce, a 45 euro. Inoltre, per chi volesse un pranzo veloce e ad un prezzo contenuto il ristorante ha introdotto una formula pausa pranzo a 16 euro che include due piatti a scelti, dei sei proposti che cambiano settimanalmente.

Il vino 'della casa' è quello di “San Giovanni”, una piccola azienda vitivinicola a Calamandrana, condotta da uno dei soci e da suo papà. Anche la carta vini vanta un'ampia scelta di etichette, creata da un’attenta selezione delle migliori eccellenze del territorio, limitandosi alla zona monferrina e delle Langhe e quelle di appartenenza veneta.

Al comando del locale troviamo Niccolò, chef che vanta alle spalle diverse esperienze nell'ambito della ristorazione. Da Parigi all’Australia, ha lavorato in svariati ambienti stellati e non, apprendendo nuove culture culinarie e facendone tesoro per le sue creazioni; seppur voglia mantenere la tradizione in certi piatti, evitando contaminazioni.

Un bel traguardo l'assegnazione della Faccina Radiosa per i tre ragazzi de “La Preja” che ogni giorno si mettono in gioco con passione e nuove idee con l'obiettivo di stuzzicare la fantasia e soprattutto l'appetito del cliente.

Ristorante La Preja

Via Carlo Alberto 41, Nizza Monferrato

379/1919114

ristorantelaprejanizza@gmail.com

https://lapreja.com/

https://www.facebook.com/lapreja

Instagram: laprejaristorante

Orari di apertura:

Dal giovedì al lunedi 12:30 - 15:00 e 19:00 - 22:30

Chiusura MARTEDI e MERCOLEDI

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium