/ Politica

Politica | 22 aprile 2024, 14:54

Regionali 2024 Piemonte, tutti i candidati di Alleanza Verdi Sinistra: "Trasmessi tutti i nomi alla Commissione antimafia"

Marco Grimaldi: "Bisogna sapere in anticipo se ci sono impresentabili". Ad Asti in corsa Briccarello e Bosia

Regionali 2024 Piemonte, tutti i candidati di Alleanza Verdi Sinistra: "Trasmessi tutti i nomi alla Commissione antimafia"

Dopo la bufera che ha travolto il Partito Democratico sull'inchiesta Echidna,  Alleanza Verdi Sinistra lancia un messaggio chiaro per le Regionali: "Abbiamo scelto volontariamente di trasmettere alla Commissione antimafia le liste con i riferimenti di tutte le candidate e i candidati". 

Grimaldi: "Bisogna sapere in anticipo se ci sono impresentabili" 

Ad annunciarlo il deputato di AVS Marco Grimaldi, che ha chiarito: "Era dicembre del 2019 quando la magistratura ha trovato un “pacchetto” sotto l'albero della Giunta Cirio: voti della 'Ndrangheta comprati dall'assessore e consigliere regionale Roberto Rosso".

"Ma i voti e i soldi della mafia - ha aggiunto - non si chiedono, non si pagano e non si restituiscono. Bisogna sapere in anticipo se nelle proprie file ci sono delle figure impresentabili o anche solo se ci sono informative in corso. Non possiamo demandare alla magistratura questa lotta" ha chiosato Grimaldi.

I candidati di Cuneo e Asti

Nel Cuneese i candidati di AVS saranno: Alice Ravinale; Marco Alessandro Giusta, ex assessore ai Diritti di Appendino; l'antropologa e mediatrice culturale Giulia Marro; Raoul Oliva; Alberto Sclaverano.

Ad Asti correranno Vittoria Briccarello e Mauro Bosia. Per Alessandria in campo per AVS Samantha Gioachin; Concetta "Ketty" Increta; il fondatore dell'ASD Grigio Volley Raoul Oliva; Marco Rossi. 

Nel Novarese saranno: Roberto Tricarico; Mirella Migliorini; Floreana Checchia. A Biella correranno Marco Albeltaro e Concetta "Ketty" Increta. Nel VCO per Alleanza Verdi Sinistra ci saranno Claudio Zanotti e Mimma Moscatiello. A Vercelli Mirella Migliorino e Francesco Giordano. 

Pentenero: "Puntiamo a vincere" 

"Sono cinque liste - ha commentato la candidata Gianna Pentenero - quelle che mi accompagnano. L'obiettivo, come recita il mio slogan, è "Dritto al punto", che è vincere le elezioni regionali".

"È calata polvere su tutta la campagna elettorale: il risultato sembra scontato, ma non è così. Noi vogliamo che, attraverso il dialogo e l'ascolto, le persone possano ritrovare la voglia e forza di andare a votare"

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium