/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 aprile 2024, 15:48

Ricevuti in prefettura i vertici di Coldiretti Asti

La presidente Monticone e il direttore Rosso si sono confrontati con il prefetto Ventrice sulle principali tematiche settoriali

Ricevuti in prefettura i vertici di Coldiretti Asti

Nei giorni scorsi, presso il Palazzo del Governo, si è tenuto un importante incontro conoscitivo tra il prefetto di Asti, Claudio Ventrice, e i vertici di Coldiretti Asti rappresentati dalla presidente Monica Monticone e dal direttore Giovanni Rosso.

Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi argomenti di rilevanza per il settore agricolo, quali il decreto flussi e le sue implicazioni per l’agricoltura, il fenomeno dell'incidentalità nel settore agricolo, analizzato in particolare in ottica di prevenzione e le iniziative volte a contrastare il caporalato e garantire condizioni di lavoro dignitose.

Il prefetto ha assicurato la massima collaborazione per lo sviluppo di iniziative condivise, mirate al conseguimento di obiettivi di comune interesse. Il settore agricolo è considerato strategico per l’economia locale, e la sinergia tra istituzioni è fondamentale per il suo pieno funzionamento.

Inoltre, il prefetto ha offerto la disponibilità dei locali dell’Ufficio Territoriale del Governo per l’organizzazione di riunioni e incontri volti alla promozione di iniziative e progetti, anche in collaborazione con altri enti e organismi del territorio.

La presidente Monticone e il direttore Rosso hanno espresso apprezzamento per l’accoglienza e la possibilità di condividere tematiche di interesse comune.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium