/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2024, 17:13

Alla scuola alberghiera di Asti e Agliano una cena dal mondo per festeggiare la fine dell’Erasmus e degli stage

Preparata da cinquanta ragazzi e ragazze che hanno concluso l’esperienza formativa all’estero e in blasonati locali del Nord Italia

Alla scuola alberghiera di Asti e Agliano una cena dal mondo per festeggiare la fine dell’Erasmus e degli stage

Una grande festa di fine Erasmus e fine stage per studenti e studentesse delle classi terze della Scuola Alberghiera Colline Astigiane. Si è tenuta nella sede di Asti al ritorno dall’esperienza formativa: "Hanno trascorso un mese fuori casa, alcuni in giro per l'Europa e alcuni in blasonati locali del Nord Italia – dice la direttrice della scuola Alessandra Sozio - per 50 dei nostri ragazzi e ragazze si è conclusa l'esperienza formativa degli stage in azienda. Si tratta di esperienze di lavoro fuori per mettere a punto le tecniche acquisite a scuola".

Come tradizione, al ritorno, ragazzi e genitori si ritrovano per la preparazione di una cena che è stata un omaggio alla cucina dei paesi destinazione degli stage: dall'Italia alla Grecia, dalla Spagna al Portogallo. In apertura insalata greca, maccheroncini alla norma, bacalhau portoghese e crema catalana con churros.

Non sono mancati momenti di emozione con i racconti delle loro esperienze e la visione dei filmati con momenti di svago e condivisione. 

"Stage – ricorda la direttrice - che è esperienza di crescita anche umana perché per molti di loro è stata la prima esperienza fuori casa senza i genitori ed è parte integrante della formazione prevista dalla Scuola alberghiera. In poche parole, lavoro, confronto con professionisti del settore, confronto con culture diverse, divertimento e crescita personale". 


 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium