/ Cronaca

Cronaca | 06 maggio 2024, 14:31

Nella sua Priocca l’ultimo saluto ad Andrea Danusso, il 17enne vittima di un incidente al motoraduno di Monale

Studente dell’Agrario di Grinzane Cavour, è deceduto in seguito a una caduta. Domani in sua memoria un minuto di silenzio nelle diverse sedi dell’istituto "Umberto I"

Il 17enne Andrea Danusso, vittima dell'incidente mortale avvenuto ieri

Il 17enne Andrea Danusso, vittima dell'incidente mortale avvenuto ieri

Si terranno mercoledì 8 maggio, alle ore 15, nella parrocchia di Santo Stefano a Priocca, i funerali di Andrea Danusso, il diciassettenne deceduto ieri, domenica 5 maggio, a causa di un incidente avvenuto a margine di un motoraduno a Monale.

Il giovane frequentava la classe terza dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Grinzane Cavour, dopo essere stato iscritto per un anno alla Scuola Enologica di Alba. Lascia la mamma Rosalina, il papà Beppe, la sorella Stella, la fidanzata Marina e tanti amici e parenti affranti nel dolore.

La notizia della tragica scomparsa si è diffusa nel piccolo centro roerino, dove il sindaco Marco Perosino è stato avvertito per primo e ha subito manifestato cordoglio e vicinanza alla famiglia: “Andrea era qui con noi alla Festa di Primavera ieri mattina, poi si è recato al motoraduno. Conosco bene il papà, un amico, e gli sono vicino con tutta la cittadinanza in questo momento così doloroso”, le sue parole.

Raggiunta dalla triste notizia, la dirigente scolastica dell’Umberto I Antonella Germini ha manifestato a nome degli allievi e dei docenti della scuola frequentata da Andrea tutto il rammarico per la tragedia: “Andrea era un ragazzo molto conosciuto e amato. Esprimo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia e agli amici. Domani ci sarà un minuto di silenzio nei nostri istituti per ricordarlo e da mercoledì verrà attivato un sostegno psicologico per i suoi compagni di classe”.

La veglia di preghiera si terrà domani (martedì 7 maggio) alle ore 20.30, sempre nella parrocchia di Priocca.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium