/ Sport

Sport | 20 maggio 2024, 11:29

Weekend di organizzazione della gara del Campionato italiano a Bosio (AL) per lo staff del moto club Alfieri

Il paese di Bosio ospiterà , il 25 e 26 maggio, la seconda prova del Campionato italiano categoria Major

La locandina dell’evento

La locandina dell’evento

Weekend di preparazione per lo staff del moto club Alfieri, che prenderà parte all'organizzazione della gara del Campionato italiano di enduro, in programma a Bosio (AL) il 25 e 26 maggio.

Il paese di Bosio, che fu già impegnato nell’organizzazione dell’Europeo 2001 e gli Assoluti d’Italia nel 2006, torna protagonista ospitando la seconda prova del Campionato italiano della categoria Major. 

 Si prevedono circa 250 partecipanti, che potranno godere del bellissimo percorso e delle due prove speciali preparate dal moto club Alfieri di Asti, già organizzatore degli eventi passati.

La collaborazione fattiva dell'amministrazione comunale, della Pro Loco, del Consorzio, della sezione A.I.B., in aiuto al moto club astigiano ha permesso di proporre questa zona della provincia di Alessandria all'attenzione nazionale.

Ipartecipanti potranno fare ricognizioni delle prove speciali a partire da venerdì 24 maggio dalle 9, mentre le verifiche tecniche si svolgeranno a partire dalle 13 di sabato 24 maggio nella centrale Piazza Primo Luglio, dove sarà allestito il palco partenza e posizionati i mezzi dei promoter. La partenza della gara invece è programmata per domenica 26 maggio dalle 8.30 con termine della manifestazione e premiazioni intorno alle 17.30. 

Riccardo Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium