Venerdì 31 maggio alle 20 si terrà la 13° Stracanelli, un evento ormai atteso da professionisti dello sport e semplici appassionati che coinvolge adulti e bambini in un percorso di 5 km che attraversa la città di Canelli da un capo all’altro.
Quest’anno saranno presenti i volontari delle associazioni canellesi legate alla donazione: FIDAS, AIDO ed ADMO saranno in piazza Cavour con un banchetto informativo e forniranno delucidazioni e materiale informativo ai partecipanti alla manifestazione.
“La Stracanelli è un appuntamento imperdibile per unire divertimento e sport, per questo siamo felici di poter partecipare e di poter incontrare i “podisti” ed informarli su benessere, prevenzione e donazione di sangue, organi e midollo. – dichiarano i volontari delle tre associazioni – Canelli è una città sensibile alla donazione infatti nel 2019 è diventata la prima “città del dono” del Piemonte e, da sempre, i canellesi mostrano particolare attenzione alle nostre tematiche e grande supporto alle nostre attività. Invitiamo quindi tutti i partecipanti a richiedere informazioni e a venirci a trovare al banchetto per ritirare i nostri i nostri gadget, ricevere informazioni su come poter diventare donatore. Ringraziamo inoltre l’Amministrazione Comunale di Canelli che ci permette di svolgere, anche in quest’occasione, una proficua attività di sensibilizzazione”.